Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Orwin Avalon

Pagine: 1 2 3 [4] 5
46
Psicogenealogia / Re:Scuola di Psicogenealogia - Calendario 2014-2015
« il: Gennaio 15, 2015, 12:33:35 pm »
1° seminario: 15-16 febbraio 2014
L’inizio della vita: il concepimento - la nascita - il cordone ombelicale
Forza di vita e forza di morte nell’Albero: Eros e Thanatos - gli aborti - morti di bambini, di adolescenti - morti violente - la prima morte

2° seminario: 29-30 marzo 2014
La famiglia: la triade padre-madre-figlio - l’identificazione alla madre - l’identificazione al padre - l’identificazione a un fratello/sorella - l’identificazione alla coppia - l’identificazione ai nonni
La rivalità fraterna: Abele e Caino - le preferenze

3° seminario: 24-25 maggio 2014
I nomi: il cognome - la scelta del nome - il collegamento con gli antenati.
Energia dell’Albero: separare l’energia positiva dall’energia negativa nella trasmissione
Il Padrino e la Madrina

4° seminario: 27-28 settembre 2014
Il tempo genealogico: le date di nascita - le date di morte - le date di matrimonio - il ruolo del matrimonio - le circostanze del matrimonio
Le date di separazione
Le ripetizioni delle date nell’albero
La sindrome dell’anniversario
I segreti del tempo genealogico
Deprogrammazione delle trasmissioni pericolose

5° seminario: 15-16 novembre 2014
La guarigione dell’Albero: i segreti di famiglia - la lealtà famigliare - il denaro
I nuclei: incestuoso - omosessuale - narcisistico
Le forme nascoste dell’incesto
Le professioni
Il perdono
Coltivare il positivo



ANNO 2015 (date da stabilire)

6° seminario
La vocazione: la vocazione biologica - la vocazione sociale - la vocazione spirituale - la vocazione personale - i blocchi della vocazione
L'unione tra i due rami della famiglia

7° seminario
Io, Es, Super Io: le patologie
La depressione - le nevrosi - il complesso di fallimento - il complesso di inferiorità - la sessualità

8° seminario
Il potere della storia collettiva dell'Albero: la guerra - i conflitti dei territori - l'espatrio - i conflitti di classe - i conflitti di ideologia (le guerre di religione)
Martire ed eroe
La separazione del corpo: il lutto - cremazione o sepolture

9° seminario
Gli atti simbolici riparatori: lo scopo degli atti simbolici - separare l'oggetto dal soggetto (C. G. Jung) - gli atti riparatori attivi (Jacques Salomé) - non mescolare i ruoli - dati riparatori simbolici (Jodorovsky)
Muovere l'inconscio: la prudenza terapeutica - il rispetto della sensibilità - adattarsi al paziente - muovere l'inconscio - provocare un cambio nella coscienza

10° seminario
La seduta individuale: lavoro sulla deprogrammazione delle paure - l'importanza della comunicazione (Jacques Salomé)

47
Psicogenealogia / Scuola di Psicogenealogia - Calendario 2014-2015
« il: Gennaio 15, 2015, 12:32:23 pm »
10 SEMINARI TEMATICI, Febbraio 2014 - Dicembre 2015   

Fin dal concepimento, ci troviamo al confluire di due fiumi: quello paterno e quello materno. Entrambi portano con sé tante caratteristiche, tante risorse, ma anche tanti fardelli che spesso sono origine di paure e di schemi che impediscono la nostra piena realizzazione.

La Scuola di Psicogenealogia e gestione delle emozioni si propone quindi di favorire nei partecipanti il recupero della forza espressiva e creativa che c'è in ognuno di noi, lavorando su due tematiche principali: comprendere come liberarsi dei fardelli che portiamo dall'infanzia; scoprire e sciogliere i programmi ricevuti dagli antenati.

I seminati offriranno la possibilità di indagare nel proprio inconscio familiare a partire dallo studio dell'Albero Genealogico.

Il percorso comprende 12 seminari ripartiti in due anni con cadenza bimestrale, con la possibilità, per coloro che non fossero interessati alla formazione completa, di frequentare anche singolarmente.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
ORWIN AVALON
orwin.avalon111@orange.fr

48
Psicogenealogia / Presentazione
« il: Gennaio 15, 2015, 12:30:58 pm »

49
Morfopsicologia / Re:Presentazione
« il: Gennaio 15, 2015, 12:29:56 pm »
La morfopsicologia si appoggia su 4 leggi di base:

LA LEGGE DI DILATAZIONE – RITRAZIONE
La dilatazione corrisponde alla forza di espansione che domina nell' infanzia. Psicologicamente rivela l'adattamento al mondo e agli altri. Il soggeto si proietta nell' oggetto (mondo esteriore). É attore e spontaneo. La ritrazione corrisponde alla forza di conservazione che domina nella vecchiaia. Psicologicamente rivela la tendenza a proteggersi davanti ad un mondo considerato come pericoloso. Il soggetto è più facilmente spettatore e riflessivo.

LA LEGGE DI APERTURA E DI CHIUSURA
Viene espressa dai ricettori sensoriali. I principali sono occhi, naso, bocca. Partecipano della faccia, perciò della mimica. Più i ricettori sono aperti, più il soggetto è aperto, attore e comunicativo. Più i ricettori sono chiusi, più il soggetto è osservatore, prudente e riflessivo.

LE LEGGI DI TONICITÁ E DI ATONIA
Questo riguarda la tonicità muscolare del volto. Più la pelle è tesa lasciando intravedere la strutura ossea, più l'individuo è tonico, perciò deciso e volontario. Più la pelle è flacida e rilasciata, più l'individuo è tranquillo e rilassato. La sua volontà dovrà essere stimolata. LA

LEGGE DI EVOLUZIONE DELLE FORME SECONDO IL CORSO DELLA VITA
In questa legge si manifesta la genialità di Corman. Come psichiatra, prima e dopo pediatra, ha osservato a lungo l'evoluzione delle forme del corpo umano e del volto. Egli determina 5 tappe maggiori, ognuna delle quali corrispondente ad una età della vita e di consequenza alle caratteristiche psicologiche di questa età della vita.

LA DILATAZIONE ATONICA > 6 primi mesi della vita: psicologia del neonato
LA DILATAZIONE TONICA > da 1 anno alla fine del infanzia: psicologia del bambino
LA RITRAZIONE LATERALE > psicologia dell' adolescenza
LA RITRAZIONE FRONTALE > psicologia dell' adulto
LA RITRAZIONE ESTREMA > psicologia dell' anziano

3 tipologie chiamate di tipo misto vengono aggiunte.
- Concentrato: quadro largo riccetori piccoli.
- Reagente: quadro piccolo, riccetori grandi.
- Ritratto con bozze o passionale: volto con sporgenze e rientranze.

Tutti gli esseri umani entrano in queste categorie.



LA COSA MAGNIFICA É CHE LA LEGGE DI EVOLUZIONE PERMETTE D' INTEGRARE LA PSICOLOGIA FREUDIANA.

Le fissazioni orale, anale, falliche, il livello di risoluzione del complesso edipico sono visibili sul volto. Lo sono anche i conflitti: uno dei più potenti è quello fra maschile e feminile.

ALTRA LEGGE: NON SOLO IMPORTA CIÓ CHE É VISIBILE IN UN VOLTO: LO É ANCHE CIÓ CHE NON SI VEDE (carenza di una tipologia per esempio).

ABBIAMO ANCHE INTEGRATO LA PSICOLOGIA DI C. G JUNG CON LO STUDIO DEL VOLTO. Questo riguarda la croce junghiana che rivela le funzioni dominanti e quelle archaiche: Pensiero, Sentimento, Sensazione, Intuizione. Le funzioni archaiche, possono rovinare la realizzazione di un individuo nella vita, se non lavora con esse.

LAVORIAMO IN UN MODO ESCLUSIVAMENTE DINAMICO E POSITIVO: L'INCONSCIO FA PARTE DI NOI. É IL NOSTRO PIÚ GRANDE AMICO. Il SUO LAVORO É QUELLO DI PERMETTERCI DI CRESCERE SEMPRE DI PIÚ. RISPECCHIA LE NOSTRE DEBOLEZZE PER OBBLIGARCI A SUPERARLE.
DOVE C'É UNA DIFFICOLTÁ, C'É UNA SOLUZIONE.
CON I GIUSTI STRUMENTI SEMPRE Si TROVA!

50
Morfopsicologia / Presentazione
« il: Gennaio 15, 2015, 12:26:21 pm »
La morfopsicologia studia il collegamento fra il volto e la psiche. Il volto è visibile, la psiche no. Come leggere l'interiorità di un essere umano? Non per curiosità malsana, ma per capire meglio l'altro, migliorarne la comunicazione e, quando uno domina la materia, può aiutare gli altri e se stesso con efficienza.

La materia è stata fondata dal Dr. Louis Corman, famoso medico psichiatra (1900 – 1995). Orwin Avalon è stato uno dei suoi alunni diretti. É stato vice presidente della SFM (Società francese di morfopsicologia (1998 – 2002) e presidente fondatore della SIMPA (Società italiana di morfopsicologia) dal 1995.

Su questo argomento, è autore dei libri "Volto e personalità" Ed Mediterranee e co-autore con il Professore Paolo Morselli di "Metamorfosi in chirurgia plastica" Ed. Tecniche Nuove.

Lo studio della relazione tra volto e psiche è una materia antica, chiamata fisiognomica nel passato. Il genio di Corman è stato quello di integrare questa materia alla psicologia moderna.




51
Meditazione Merkabah Matrimandir / Re:Presentazione
« il: Novembre 07, 2014, 12:04:18 pm »


E' online il video corso "MMM primo livello"
con 3 magnifici video gratuiti di presentazione.


Iscriviti su: http://merkabah.net/ita/mmm.html

52
Meditazione Merkabah Matrimandir / Corsi dal vivo
« il: Novembre 07, 2014, 11:43:36 am »
Seminario: Meditazione Merkabah Matrimandir
Il seminario si terrà il 5-6-7 dicembre 2014 a Biella

Per informazioni: infommm.it@merkabah.net

53
Meditazione Merkabah Matrimandir / Re:Testimonianze MMM terzo livello
« il: Novembre 07, 2014, 11:38:59 am »
Testimonianza di EMANUELA:
"Come naturale proseguimento dei primi due livelli, questo terzo passo ha significato per me un processo evolutivo del percorso MMM molto intenso. Dopo la novità del primo livello e l'assestamento del secondo, questo terzo livello mi ha permesso di capire più concretamente lo scopo della MMM e di raggiungere un livello di consapevolezza ben maggiore rispetto ad altre tecniche che sto studiando. Di conseguenza altre strade che ho intrapreso sono altresì mutate e ho potuto avere un giovamento globale personale molto più accentuato. Le mie perplessità sul percepire interiormente alcune sensazioni sono state completamente risolte da questo ulteriore passaggio. Inoltre la pratica quotidiana, nonostante sia di fatto più lunga per tempo, è decisamente migliorata per qualità sensibile dell'essere quotidiano."

54
Meditazione Merkabah Matrimandir / Re:Testimonianze MMM terzo livello
« il: Novembre 07, 2014, 11:38:42 am »
Testimonianza di SAMUELE FABBRI:
"Questa tecnica di meditazione è assolutamente molto forte, sopratutto ti consente di lavorare su te stesso e contemporaneamente contribuire all'evoluzione della collettività in maniera attiva. Tutte le pratiche spirituali sperimentate in questi anni non hanno la prerogativa di entrare in contatto con il tutto per far si che discenda su di noi per operare delle trasformazioni.Sopratutto la possibilità di agire in più dimensioni contemporaneamente è un ottimo esercizio di risveglio che spero possa portare presto ad una ascesa , potendo sperimentare totalmente l'amore incondizionato.
Grazie a Orwin per l'opportunità"

55
Meditazione Merkabah Matrimandir / Testimonianze MMM terzo livello
« il: Novembre 07, 2014, 11:38:19 am »
Raccolta delle testimonianze di chi ha partecipato ai miei seminari di Meditazione Merkaba Matrimandir

56
Meditazione Merkabah Matrimandir / Re:Testimonianze MMM primo livello
« il: Novembre 07, 2014, 11:37:48 am »
Testimonianza di GIANLUCA TESIO:
"Ho partecipato pochi mesi fa ad una formazione di MEDITAZIONE MERKABA MATRIMANDIR (1°livello), Gli effetti hanno iniziato subito a farsi sentire: Mi sento piu, centrato e mi sembra di avere trovato un certa pace, per me e' davvero molto nella vita; tutte le mie azioni ora ruotano attorno ad un fulcro virtuoso. Un grazie sentito"

57
Meditazione Merkabah Matrimandir / Re:Testimonianze MMM primo livello
« il: Novembre 07, 2014, 11:37:30 am »
Testimonianza di SAMUELE FABBRI:
"Mi chiamo Samuele Fabbri sono un ricercatore Spirituale, Sciamano addestrato al Core Sciamanism di Michael Harner, Diplomato in Naturopatia.
Ho incontrato Orwin Avalon all'istituto di medicina naturale di Urbino nel 2006 come docente al corso di Morfopsicologia. Una interessantissima disciplina che attraverso la lettura delle forme del viso è possibile interpretare la storia dell'individuo, tendenze, capacità, caratteristiche uniche che ci contraddistinguono aiutando il Morfopsicologo a dare degli indirizzi orientativi alla persona “esaminata”.
Il viso ed i suoi segni caratteristici sono una mappa che rivela il nostro mondo interiore, una chiave di lettura per intraprendere la strada verso lo sviluppo dei nostri talenti, capacità, la felicità in questa vita.
Durante questo ciclo di studi illuminanti, ho coltivato il rapporto con Orwin ed ora siamo amici fraterni, Fratelli Spirituali ritrovati. Sono onorato di averlo incontrato di nuovo in questa vita, lo considero tutt'ora il mio precettore spirituale, portatore degli antichi insegnamenti delle antiche scuole iniziatiche ed uno dei verbi incarnati della Fratellanza Bianca Universale.
La meditazione Merkaba Matri Mandir credo sia una sintesi perfetta dal punto di vista teorico-pratico del sapere delle antiche scuole spirituali: la purificazione, l'apertura del cuore all'amore incondizionato in accordo con l'intelletto superiore ovvero la connessione con le leggi ed il pensiero Divino, ci permettono di espandere la nostra coscienza per poter accedere alla nostra natura Divina, diventando presenti e comprendere che siamo esseri eterni con il compito di divinizzare la materia, rispettandola ed amandola.
Diventiamo così co-creatori di Vita, Amore,Saggezza affinchè la Pace si possa stabilire in Noi stessi e possa così attecchire in tutta l'umanità.
Ringrazio Orwin per i suoi insegnamenti e fraterna amicizia che ricambio con tutto cuore.
Auguro a tutti di intraprendere un cammino luminoso per il risveglio della propria coscienza diventando così cooperatori nello stabilirsi di un Paradiso in terra.
Grazie, Un Abbraccio e Buona Vita."

58
Meditazione Merkabah Matrimandir / Re:Testimonianze MMM primo livello
« il: Novembre 07, 2014, 11:37:07 am »
Testimonianza di ARIANNA RICIPUTI:
"Ti scrivo, oltre che per un saluto, per raccontarti come la MMM sia per me davvero un buon strumento. Dalla pratica diverse cose si sono mosse, mi sento più serena e presente, più percettiva e mi è più facile la comprensione ed accettazione degli eventi. Il mio cuore è più calmo. Mentre pensavo di lasciare la pratica dello yoga per dedicarmi alla danza, mi è arrivata la proposta di insegnarlo, così la pratica anziché allentarsi o sospendersi si è intensificata ed anche questo cambio mi ha fatto fare un bel salto... insomma sento che tutto sta procedendo nella giusta direzione..."

59
Meditazione Merkabah Matrimandir / Re:Testimonianze MMM primo livello
« il: Novembre 07, 2014, 11:36:46 am »
Testimonianza di AURORA IEROS:
"Mi chiamo Aurora e ho seguito diversi seminari tenuti da Orwin Avalon: morfopsicologia, psicogenealogia, Meditazione Merkaba Matrimandir. Per me è un onore seguire gli insegnamenti di Orwin perchè insegna tecniche ed esercizi che si possono applicare autonomanente senza diventare dipendenti da lui. Continuando a praticare queste tecniche nel tempo mi sento sempre più in pace con me stessa e meno giudicante nei confronti degli altri. Ho imparato a perdonare coloro che mi hanno fatto del male perchè in realtà ero arrabbiata con me stessa per aver permesso loro di farmi del male. In questi giorni mio figlio mi ha comunicato che sarebbe andato in Brasile per lavoro per 6 mesi. Ero contenta per lui, ma nello stesso tempo preoccupata perchè il Brasile è molto lontano e se gli dovesse succedere qualcosa non saprei come fare..., non conosco le lingue....insomma ho cominciato ad agitarmi e non riuscivo ad addormentarmi. Il mio cuore ha cominciato a battere forte. Allora ho cominciato a praticare la meditazione Merkaba. Ho espulso col soffio tutte le mie paure relative all'allontanamento di mio figlio e un po' alla volta mi sono calmata. Ho chiesto a Dio di proteggerlo e ho sentito una voce interiore che mi diceva che lo è sempre. Ho aperto gli occhi e davanti a me, nel buio della stanza ho visto una sfera di luce viola pulsante. Mi sono commossa e ho ringraziato. Le preoccupazioni sono svanite."

60
Meditazione Merkabah Matrimandir / Re:Testimonianze MMM primo livello
« il: Novembre 07, 2014, 11:36:21 am »
Testimonianza di FRANCESCA VANGELISTA:
"Ciao Orwin, non mi sono mai presa il tempo per fermarmi un attimo e ringraziarti per lo straordinario corso di meditazione Merkaba che hai tenuto a Ravenna giusto giusto un anno fa. La meditazione è veramente bella e forte e tu sei a parere mio un maestro straordinario che arriva proprio al centro del cuore. Forse è vero che la fortuna non esiste e noi ci creiamo gli eventi, ma non so come altro definire il fatto che abbia deciso di partecipare al tuo corso solo perché accennavi al Graal e avessi scelto come pseudonimo "Avalon", senza null'altro sapere sulla Merkaba...beh di lì a poco la mia vita è stata stravolta e mi è tutto precipitato addosso in maniera inimmaginabile. Meditando sono riuscita a reagire a ciò che mi accadeva e a non sprofondare nella depressione. Insomma tutta questa storia per ringraziarti veramente dal profondo del cuore per tutto ciò che mi hai trasmesso"

Pagine: 1 2 3 [4] 5