Post recenti

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
41
Psicogenealogia / Re:Testimonianze
« Ultimo post da Orwin Avalon il Gennaio 15, 2015, 12:36:57 pm »
Testimonianza di LORELLA COSTAMAGNA:
"Sono un’allieva dei seminari di PSICOGENEALOGIA del professore ORWIN AVALON . Ho frequentato gli ultimi 8 corsi perché cercavo un percorso di guarigione psico-fisica, avendo avuto in passato un intervento interessante e grave al fegato( trapianto) che mi provocava ancora a distanza di anni dall’intervento problemi di instabilità epatica e di stress emotivo. Dopo un’accurata ricerca come liberarmi dagli schemi familiari che provocavano malattie, individuati con precisione dall’ insegnante e in seguito a metodologie per risolvere da lui suggerite ho recuperato la salute fisica e psichica. Ma non soltanto la sottoscritta , anche un altro familiare che soffriva da parecchio tempo di crisi depressive dopo la morte improvvisa per incidente di figlio e marito, è stato coinvolto nella guarigione. Ringrazio e sarò per sempre riconoscente al Prof:re ORWIN che attraverso le sue ricerche ha Riportato salute e serenità nella mia famiglia . GRAZIE DI CUORE"
42
Psicogenealogia / Re:Testimonianze
« Ultimo post da Orwin Avalon il Gennaio 15, 2015, 12:36:29 pm »
Testimonianza di ROVERE MARIA PAULA:
"Quello che posso raccontare di questa bellissima esperienza è che sono riuscita ad amplificare ciò che sono. Con gli atti di riparazione che Orwin con pazienza e amore mi ha invitato (come dice sempre lui) a fare, ho risolto alcuni dei miei blocchi con tecniche che non conoscevo e valide direi, visti i risultati. La Psicogenealogia mi ha aiutata ad aprire porte interiori importanti e consiglierei a qualsiasi persona di vivere questa esperienza. A dire la verità un pò mi dispiace che sia finito il corso..... Grazie Orwin per la pazienza e l'amore che hai usato in questi due anni con noi."
43
Psicogenealogia / Re:Testimonianze
« Ultimo post da Orwin Avalon il Gennaio 15, 2015, 12:36:11 pm »
Testimonianza di PAOLA PELLEGRINO:
"Ho frequentato il corso di psicogenealogia con Orwin Avalon per due anni. Questo percorso è stato veramente un portale. Che differenza c’è stata rispetto ad altri percorsi intrapresi? La diversità è forte perché molti percorsi rimangono a livello mentale, non riescono a proseguire oltre. La psicogenealogia, se condotta con l’onestà, il rispetto e la profonda etica che Orwin Avalon ha dimostrato in ogni singolo incontro, offre davvero la possibilità di conoscersi intimamente, seguendo le linee dei nostri antenati e deprogrammando in maniera significativa ed efficace gli schemi che ci impediscono di essere noi stessi. Questo percorso ha cambiato profondamente la mia prospettiva nei confronti del mondo che mi circonda, della mia vita, della vita degli altri, permettendomi di aprire strade di comprensione del tutto nuove. Un percorso di psicogenealogia ben condotto è una chiave di guarigione estremamente potente nella sua apparente semplicità e sarebbe magnifico se fosse accessibile a tutti.
Un carissimo abbraccio e ancora un augurio per il tuo splendido lavoro!"
44
Psicogenealogia / Re:Testimonianze
« Ultimo post da Orwin Avalon il Gennaio 15, 2015, 12:35:52 pm »
Testimonianza di GIANLUCA TESIO:
"Sono entusiasta del corso che Orwin ha portato avanti durante questi due anni. Oltre ad avermi fatto capire e sentire molte cose che mi hanno riavvicinato ai miei cari , ha dato un taglio diverso alla mia vita , perche, la comprensione e' un processo importante per il cambiamento. GRAZIE Orwin"
45
Psicogenealogia / Re:Testimonianze
« Ultimo post da Orwin Avalon il Gennaio 15, 2015, 12:35:20 pm »
Testimonianza di AUDISIO MONICA:
"Percorso stupendo! Due anni fa ho deciso di partecipare alla scuola di psicogenealogia seguendo il mio puro istinto…la mia naturopata durante una cena ha parlato di questa grande opportunità che si sarebbe realizzata fra due mesi nella mia città! Senza neanche pensarci e senza neanche l’albero genealogico pronto , ho iniziato questa avventura.
Nei due mesi antecedenti all’inizio del corso biennale ho cercato tutte le date, ho chiesto informazioni ai miei genitori e ai mie parenti, ho girovagato tra comuni e cimiteri … il mio unico grande obiettivo che mi ha spinto era ed è, ancora in parte, liberarmi di “pesi e fardelli “che mi sentivo addosso e che stavano condizionando la mia vita. E per liberarmi ero e sono pronta a mettermi in gioco!
Attraverso questo percorso sono riuscita a capire, a riconoscere alcuni processi inconsci che stanno alla base di fatti,eventi, azioni, incontri del mio presente che si ripetevano, che mi opprimevano e a “osare agire”per cambiare. Da allora molte cose sono cambiate! Ho svolto ogni “lavoro” e ogni “atto”con determinazione e oserei dire anche con incoscienza ma rifarei tutto ciò che ho fatto per essere quella che sono adesso.
E tutto questo grazie a Orwin che ha avuto sempre il modo e la parola giusta per farmi capire e farmi decidere di osare e anche grazie al mio istinto che mi ha condotto fino a Lui."
46
Psicogenealogia / Testimonianze
« Ultimo post da Orwin Avalon il Gennaio 15, 2015, 12:34:44 pm »
Raccolta delle testimonianze di chi ha partecipato ai miei seminari di Psicogenealogia
47
Psicogenealogia / Re:Scuola di Psicogenealogia - Calendario 2014-2015
« Ultimo post da Orwin Avalon il Gennaio 15, 2015, 12:33:35 pm »
1° seminario: 15-16 febbraio 2014
L’inizio della vita: il concepimento - la nascita - il cordone ombelicale
Forza di vita e forza di morte nell’Albero: Eros e Thanatos - gli aborti - morti di bambini, di adolescenti - morti violente - la prima morte

2° seminario: 29-30 marzo 2014
La famiglia: la triade padre-madre-figlio - l’identificazione alla madre - l’identificazione al padre - l’identificazione a un fratello/sorella - l’identificazione alla coppia - l’identificazione ai nonni
La rivalità fraterna: Abele e Caino - le preferenze

3° seminario: 24-25 maggio 2014
I nomi: il cognome - la scelta del nome - il collegamento con gli antenati.
Energia dell’Albero: separare l’energia positiva dall’energia negativa nella trasmissione
Il Padrino e la Madrina

4° seminario: 27-28 settembre 2014
Il tempo genealogico: le date di nascita - le date di morte - le date di matrimonio - il ruolo del matrimonio - le circostanze del matrimonio
Le date di separazione
Le ripetizioni delle date nell’albero
La sindrome dell’anniversario
I segreti del tempo genealogico
Deprogrammazione delle trasmissioni pericolose

5° seminario: 15-16 novembre 2014
La guarigione dell’Albero: i segreti di famiglia - la lealtà famigliare - il denaro
I nuclei: incestuoso - omosessuale - narcisistico
Le forme nascoste dell’incesto
Le professioni
Il perdono
Coltivare il positivo



ANNO 2015 (date da stabilire)

6° seminario
La vocazione: la vocazione biologica - la vocazione sociale - la vocazione spirituale - la vocazione personale - i blocchi della vocazione
L'unione tra i due rami della famiglia

7° seminario
Io, Es, Super Io: le patologie
La depressione - le nevrosi - il complesso di fallimento - il complesso di inferiorità - la sessualità

8° seminario
Il potere della storia collettiva dell'Albero: la guerra - i conflitti dei territori - l'espatrio - i conflitti di classe - i conflitti di ideologia (le guerre di religione)
Martire ed eroe
La separazione del corpo: il lutto - cremazione o sepolture

9° seminario
Gli atti simbolici riparatori: lo scopo degli atti simbolici - separare l'oggetto dal soggetto (C. G. Jung) - gli atti riparatori attivi (Jacques Salomé) - non mescolare i ruoli - dati riparatori simbolici (Jodorovsky)
Muovere l'inconscio: la prudenza terapeutica - il rispetto della sensibilità - adattarsi al paziente - muovere l'inconscio - provocare un cambio nella coscienza

10° seminario
La seduta individuale: lavoro sulla deprogrammazione delle paure - l'importanza della comunicazione (Jacques Salomé)
48
Psicogenealogia / Scuola di Psicogenealogia - Calendario 2014-2015
« Ultimo post da Orwin Avalon il Gennaio 15, 2015, 12:32:23 pm »
10 SEMINARI TEMATICI, Febbraio 2014 - Dicembre 2015   

Fin dal concepimento, ci troviamo al confluire di due fiumi: quello paterno e quello materno. Entrambi portano con sé tante caratteristiche, tante risorse, ma anche tanti fardelli che spesso sono origine di paure e di schemi che impediscono la nostra piena realizzazione.

La Scuola di Psicogenealogia e gestione delle emozioni si propone quindi di favorire nei partecipanti il recupero della forza espressiva e creativa che c'è in ognuno di noi, lavorando su due tematiche principali: comprendere come liberarsi dei fardelli che portiamo dall'infanzia; scoprire e sciogliere i programmi ricevuti dagli antenati.

I seminati offriranno la possibilità di indagare nel proprio inconscio familiare a partire dallo studio dell'Albero Genealogico.

Il percorso comprende 12 seminari ripartiti in due anni con cadenza bimestrale, con la possibilità, per coloro che non fossero interessati alla formazione completa, di frequentare anche singolarmente.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
ORWIN AVALON
orwin.avalon111@orange.fr
49
Psicogenealogia / Presentazione
« Ultimo post da Orwin Avalon il Gennaio 15, 2015, 12:30:58 pm »
50
Morfopsicologia / Re:Presentazione
« Ultimo post da Orwin Avalon il Gennaio 15, 2015, 12:29:56 pm »
La morfopsicologia si appoggia su 4 leggi di base:

LA LEGGE DI DILATAZIONE – RITRAZIONE
La dilatazione corrisponde alla forza di espansione che domina nell' infanzia. Psicologicamente rivela l'adattamento al mondo e agli altri. Il soggeto si proietta nell' oggetto (mondo esteriore). É attore e spontaneo. La ritrazione corrisponde alla forza di conservazione che domina nella vecchiaia. Psicologicamente rivela la tendenza a proteggersi davanti ad un mondo considerato come pericoloso. Il soggetto è più facilmente spettatore e riflessivo.

LA LEGGE DI APERTURA E DI CHIUSURA
Viene espressa dai ricettori sensoriali. I principali sono occhi, naso, bocca. Partecipano della faccia, perciò della mimica. Più i ricettori sono aperti, più il soggetto è aperto, attore e comunicativo. Più i ricettori sono chiusi, più il soggetto è osservatore, prudente e riflessivo.

LE LEGGI DI TONICITÁ E DI ATONIA
Questo riguarda la tonicità muscolare del volto. Più la pelle è tesa lasciando intravedere la strutura ossea, più l'individuo è tonico, perciò deciso e volontario. Più la pelle è flacida e rilasciata, più l'individuo è tranquillo e rilassato. La sua volontà dovrà essere stimolata. LA

LEGGE DI EVOLUZIONE DELLE FORME SECONDO IL CORSO DELLA VITA
In questa legge si manifesta la genialità di Corman. Come psichiatra, prima e dopo pediatra, ha osservato a lungo l'evoluzione delle forme del corpo umano e del volto. Egli determina 5 tappe maggiori, ognuna delle quali corrispondente ad una età della vita e di consequenza alle caratteristiche psicologiche di questa età della vita.

LA DILATAZIONE ATONICA > 6 primi mesi della vita: psicologia del neonato
LA DILATAZIONE TONICA > da 1 anno alla fine del infanzia: psicologia del bambino
LA RITRAZIONE LATERALE > psicologia dell' adolescenza
LA RITRAZIONE FRONTALE > psicologia dell' adulto
LA RITRAZIONE ESTREMA > psicologia dell' anziano

3 tipologie chiamate di tipo misto vengono aggiunte.
- Concentrato: quadro largo riccetori piccoli.
- Reagente: quadro piccolo, riccetori grandi.
- Ritratto con bozze o passionale: volto con sporgenze e rientranze.

Tutti gli esseri umani entrano in queste categorie.



LA COSA MAGNIFICA É CHE LA LEGGE DI EVOLUZIONE PERMETTE D' INTEGRARE LA PSICOLOGIA FREUDIANA.

Le fissazioni orale, anale, falliche, il livello di risoluzione del complesso edipico sono visibili sul volto. Lo sono anche i conflitti: uno dei più potenti è quello fra maschile e feminile.

ALTRA LEGGE: NON SOLO IMPORTA CIÓ CHE É VISIBILE IN UN VOLTO: LO É ANCHE CIÓ CHE NON SI VEDE (carenza di una tipologia per esempio).

ABBIAMO ANCHE INTEGRATO LA PSICOLOGIA DI C. G JUNG CON LO STUDIO DEL VOLTO. Questo riguarda la croce junghiana che rivela le funzioni dominanti e quelle archaiche: Pensiero, Sentimento, Sensazione, Intuizione. Le funzioni archaiche, possono rovinare la realizzazione di un individuo nella vita, se non lavora con esse.

LAVORIAMO IN UN MODO ESCLUSIVAMENTE DINAMICO E POSITIVO: L'INCONSCIO FA PARTE DI NOI. É IL NOSTRO PIÚ GRANDE AMICO. Il SUO LAVORO É QUELLO DI PERMETTERCI DI CRESCERE SEMPRE DI PIÚ. RISPECCHIA LE NOSTRE DEBOLEZZE PER OBBLIGARCI A SUPERARLE.
DOVE C'É UNA DIFFICOLTÁ, C'É UNA SOLUZIONE.
CON I GIUSTI STRUMENTI SEMPRE Si TROVA!
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7